Mamofrizzi

Ashley Watson- recycled leather

Posted on: 18 Maggio 2009

Old worn-out leather jackets- do you remember?

We love them! They are telling hundreds of stories, show us, what we have experienced with them. Every scratch on their surface is connected to a period in our lives.

So Ashley Watson- a young canadian-based designer- has decided to give our favorites a new chance. She reewakes them to beautiful bags, wallets and accessories, always in mind the special features each of the carefully selected jackets has. Pockets, seams and fastenings are integrated into the design to create items whose forms are new and inventive but at the same time give you the feeling of intimacy that only your old so-much-loved leather jacket can give you.

The bags are available in selected stores across North America, Europe, Asia and Australia. Check the website

http://www.ashleywatson.net

gallery_photo-02gallery_photo-09

Christin Haschke

4 Risposte to "Ashley Watson- recycled leather"

****
Very good post. Style is perfect and the product is well explained.

ok!
I’ll traslate.

TRADUZIONE
Ricordate le vecchie e consumate giacche di pelle?
Noi le amiamo. Ci raccontano centinaia di storie, ci mostrano le esperienze che abbiamo fatto indossandole. Ogni graffio sulla loro superficie è collegato ad un periodo della nostra vita.
Ashley Watson, una giovane designer di base in Canada, ha deciso di dare alle nostre amate una nuova chance. Lei le trasforma in belle borse, portafogli ed accessori tenendo sempre in mente le peculiarità che ognuna delle selezionatissime giacche ha.
Le tasche, le cuciture e le chiusure sono integrate nel design per create articoli dalle forme nuove ed originali, ma che allo stesso tempo trasmettono quel senso di intimità che solo le vecchie e molto amate giacche di pelle possono dare

Potete trovare le borse in negozi selezionati in Nord America, Europa, Asia ed Australia. Controllate sul sito quale è il più vicino a voi.

Tomorrow morning on Frizzifrizzi!

Lascia un commento


  • Nessuno.
  • Carlotta: Ciao a tutti! Innanzitutto, complimenti per l'iniziativa e per l'entusiasmo che emanate. Io sono di Roma e mi sono appena laureata in Moda e Costu
  • sabrina: articolo bellissimo...grande ruben!! !
  • Greta: ciao a tutti! leggendo il percorso di coloro che fanno parte della redazione ho notato che molti frequentano o hanno frequentato il corso in culture e

Categorie